• (+39) 095 9895011 - 3396915617
  • demolitionteam@demolitionteam.it
Giovedì, 28 Maggio 2020 21:12

Apertura varco mediante carotaggio

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)

In alcuni casi non è possibile utilizzare il disco o il filo diamantato per l'apertura di un varco. La forma dell'apertura o lo spessore del cemento ci possono spingere a delle scelte alternative,

come l'apertura che descriviamo in questo articolo.

carotaggio

A questa immagine non occorre aggiungere molte parole perché l'apertura di un varco di un metro e mezzo per una profondità del cemento di ben 60 centimetri sono una bella sfida; ecco che la carotatrice ci viene in aiuto, una maniera singolare di utilizzo del carotaggio!

apertura di un varco

Il carotaggio per l'apertura di un varco in una parete di cemento armato

Foriamo la zona centrale del cerchio che definisce il perimetro dell'apertura per consentire l'imbracatura del blocco di cemento. Successivamente, si passa al taglio del perimetro. Le carote estratte nella parte centrale del varco serviranno ad analizzare la consistenza del cemento, mentre quelle del perimetro a sezionare la parte da rimuovere.

Utilizziamo i fori uno a fianco all'altro per tagliare progressivamente il cemento armato, in altre parole, una progressione che continua sino al distacco completo del blocco cilindrico di cemento armato che rimane sospeso all'imbracatura

A raccontarlo sembra facile, in realtà è il risultato di un progetto preciso che parte molti giorni prima della messa in opera della demolizione controllata. I calcoli sono precisi e il flusso delle attività vengono descritte minuziosamente per la garanzia di tempi certi e zero sorprese. Perché la garanzia dei temi di consegna e l'assenza di rischi per la sicurezza delle persone sono importanti per noi e per i clienti che si affidano alla nostra professionalità.

L'applicazione delle tecniche di demolizione controllata richiede studio ed esperienza per queste semplici ragioni se le vostre esigenze ricadono in questa area di attività, non esitate a contattarci. La nostra sede operativa si trova a Giarre, a pochi chilometri da Catania, da li, ci spostiamo in qualunque area del territorio nazionale.

Raffaele Berton

Demolition Team

Strada 80 – 95014 Giarre
Catania
Tel: (+39) 095 9895011 – Mobile: (+39) 339 6915617

https://www.demolitionteam.it | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Letto 526 volte Ultima modifica il Sabato, 30 Maggio 2020 09:48

BE SOCIAL

Do you like Demolition Team?