• (+39) 095 9895011 - 3396915617
  • demolitionteam@demolitionteam.it
Martedì, 09 Giugno 2020 13:58

Carotaggio Sicilia e la demolizione controllata in questa regione

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)

Nella foto in copertina, un carotaggio multiplo eseguito in uno dei numerosi cantieri di demolizione in Sicilia.

In uno degli articoli presentati nelle scorse settimane abbiamo evidenziato come il carotaggio possa essere utilizzato per "tagliare" un blocco di cemento armato.

La foto mostra numerosi carotaggi di 25 centimetri di diametro, questi affondano nel cemento armato per 1 metro e 20 centimetri. L'immagine descrive meglio di mille parole l'utilizzo del carotaggio. L'estrazione delle carote lascia fori contigui che separano l'enorme blocco di cemento dalla parete che lo imprigiona e lo preparano all'estrazione

Per questo lavoro abbiamo scartato l'uso del disco o la fune diamantata perché lo spazio ristretto non consentiva queste scelte. Ma noi sappiamo come adattarci e quali strumenti utilizzare in base alle esigenze del momento! Et voila' "La carotatrice"

Naturalmente l'uso principale del carotaggio è l'analisi preliminare della consistenza del cemento prima della demolizione e l'uso che ne abbiamo fato in questa occasione è determinato dalle condizioni ambientali.

Il carotaggio in Sicilia?

Il nostro lavoro si svolge prevalentemente nella nostra regione, pertanto chi necessita un carotaggio in Sicilia non gli resta che telefonare ai nostri numeri. Il nostro è preventivo gratuito e i tecnici vi stupiranno per la velocità di esecuzione del lavoro, ma non solo! Sia che si tratti di un semplice foro per il passaggio di cavi o tubi o dell'analisi del manufatto o una valutazione della friabilità dei materiali, i nostri tecnici risponderanno alle richiesta con professionalità maniacale.

L'immagine è solo un frammento del lavoro di demolizione controllata che coinvolge la nostra esperienza. Vi aspettiamo per farvi conoscere ogni aspetto del nostro lavoro, dalla fase di progettazione alla scelta degli strumenti alla messa in opera del lavoro. Inoltre, la considerazione che sta a cuore dei nostri clienti, sicurezza e contenimento dei costi!

Raffaele Berton

Demolition Team

Strada 80 – 95014 Giarre
Catania
Tel: (+39) 095 9895011 – Mobile: (+39) 339 6915617

https://www.demolitionteam.it | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Letto 764 volte Ultima modifica il Venerdì, 12 Giugno 2020 19:52

BE SOCIAL

Do you like Demolition Team?