• (+39) 095 9895011 - 3396915617
  • demolitionteam@demolitionteam.it
Giovedì, 11 Giugno 2020 14:50

Demolizioni controllate - cosa intendiamo esattamente.

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)

Mi rendo conto, navigando sulla rete, che il termine di ricerca "Demolizioni controllate" è inflazionato ed usato, molto spesso, in modo non appropriato.

E' arrivato il momento di fare chiarezza. Leggo che intere città sono scosse a causa di demolizioni con cariche esplosive, assimilando queste demolizioni a quelle controllate. E' evidente che vi deve essere un controllo nel detonare dinamite, tuttavia, questo è in antitesi con l'idea di demolizione controllata, se produce lo sconvolgimento di un paese o di un villaggio!

Bridge Cleveland (Ohio - USA) - Demolizione

Leggo testualmente: "La città di Cleveland (Ohio - USA) nei mesi scorsi è stata letteralmente scossa ..... ". Decine cariche di esplosivo sono detonate producendo la demolizione di un ponte; ma anche paralizzando la città! La cosa che mi ha incuriosito è che l'articolo richiamava espressamente nel titolo il concetto di demolizione controllata.

La demolizione controllata si pone come obiettivo l'impatto zero sulle aree adiacenti. Per non parlare del secondo fine che è quello di controllare che milioni di particelle di polvere arrivino sino ai nostri polmoni!

Possiamo dire allora che quasi tutte le demolizioni moderne sono controllate, ma allo stesso modo, possiamo dire che gli effetti di queste divergono in base alle tecnologie che si utilizzano!

Taglio cemento armato

Le nostre demolizioni controllate

La nostra azienda, alle maniere "spicce" di demolizione preferisce quelle più "soft" che trasformano la demolizione in "decostruzione". I ponti, gli edifici e qualsiasi tipo di manufatto sono smontati pezzo dopo pezzo e smaltiti; le travi e i pilastri in cemento armato sono rimossi per intero o sezionati in più parti, grazie all'uso di speciali seghe. Inquinamento acustico ridotto in prossimità del cantiere. Polveri nell'aria, zero, e "pulizia" del lavoro senza eguali.

taglio parete

La nostra sede si trova in Sicilia, ma non esitiamo a trasferirci in qualsiasi parte del territorio nazionale per rispondere alle vostre esigenze. Il primo incontro ha lo scopo di acquisire tutte le informazioni necessarie ad affrontare la demolizione. Analisi dei materiali e della resistenza meccanica del cemento armato e, per finire, lo studio dell'ambiente. Quindi si passa alla scelta della tecnologia da utilizzare e al progetto con tempistiche accurate dei tempi di decostruzione.

Raffaele Berton

Demolition Team

Strada 80 – 95014 Giarre
Catania
Tel: (+39) 095 9895011 – Mobile: (+39) 339 6915617

https://www.demolitionteam.it | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Letto 377 volte Ultima modifica il Venerdì, 12 Giugno 2020 19:53

BE SOCIAL

Do you like Demolition Team?