• (+39) 095 9895011 - 3396915617
  • demolitionteam@demolitionteam.it
Venerdì, 17 Aprile 2020 16:19

Demolizioni speciali

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)

Le demolizioni speciali sono quelle attività che esulano dalle tradizionali demolizioni eseguite con martello idraulico. Spesso la frase inserita sul motore di ricerca confonde produce risultati che confondono i navigatori della rete.

Malgrado abbiamo evidenziato in diverse occasioni la natura delle nostre demolizioni, sara necessario un ulteriore chiarimento perché molti ci chiamano per le demolizioni delle automobili! Saremo chiari ancora una volta, la nostra specializzazione nelle demolizioni speciali è focalizzata a quella del cemento armato e manufatti di qualsiasi natura, civile e industriale.

Demolizioni speciali

Cosa sono le demolizioni speciali

All'interno della classe che identifichiamo con "demolizioni speciali" troviamo tutte quelle demolizioni che richiedono strumenti speciali. Quelli, che ci permettono di controllare l'impatto che il nostro lavoro esercita verso le costruzioni vicine e l'ambiente. In primo luogo, il controllo delle vibrazioni prodotte, queste sono la prima causa di danni collaterali. In secondo luogo, il controllo delle polveri sottili, tanto dannose alla salute.

carotaggio

Se ci troviamo in un'area aperta e il manufatto e' distante da altre costruzioni, possiamo lavorare con maggiore tranquillità, senza mai permettere che la sicurezza dei lavoratori possa essere messa in pericolo. Le modalità delle demolizioni speciali sono le stesse della demolizione controllata. Anzi, possiamo dire che le due coppie di parole hanno lo stesso significato.

Da carotaggio al taglio del cemento armato e l'estrazione della sezione

Si comincia sempre con il carotaggio, che ci aiuterà nell'analisi dei materiali, a cui seguirà la scelta degli strumenti più idonee alla demolizione speciale.

Taglio con filo diamantato

Filo, disco diamantato e in certe situazioni, la pinza idraulica. Uno dei calcoli che facciamo prima di dare inizio ai lavori, è il dimensionamento del peso massimo del blocco da sezionare. Le parti in cemento armato verranno sezionate e rimosse dalla loro sede, ma è fondamentale capire se il blocco possa collassare sotto il suo stesso peso.

Taglio con disco diamantato

Questo potrebbe accadere se la costruzione è molto vecchia o la friabilità del manufatto è eccessiva. In questo caso, i blocchi da sezionare devono essere meno pesanti rispetto una costruzione con cemento armato più stabile

Raffaele Berton

Demolition Team

Strada 80 - 95014 Giarre
Catania
Telefono 095 9895011 - Mobile: 3396915617

https://www.demolitionteam.it

Letto 332 volte Ultima modifica il Venerdì, 17 Aprile 2020 16:37

BE SOCIAL

Do you like Demolition Team?