• (+39) 095 9895011 - 3396915617
  • demolitionteam@demolitionteam.it
Domenica, 29 Settembre 2019 08:18

Taglio di un muro in cemento armato

Scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)

Quando vi e' la necessita' di una demolizione rapida e precisa, non vi e' alcun dubbio che l'uso del disco diamantato e' lo strumento più appropriato per tale operazione.

Nell'immagine, la sega circolare diamantata e' stata fissata sulla parete del muro e, una volta azionata a distanza, procede lungo al lunghezza da sezionare.

Naturalmente il lavoro del disco e' stata preceduta dal carotaggio, non dimentichiamo che il sollevamento di un grosso blocco di cemento reca alcuni rischi dovuti principalmente alla condizione meccanica del cemento.

Carotaggio cemento armato

Questo infatti, specie se "antico" o soggetto alle intemperie perde le sue caratteristiche fisiche e meccaniche diventando friabile e debole. La fragilità del cemento potrebbe farlo collassare nel corso del sollevamento mettendo a rischi la salute dei lavoratori.

L'osservazione e lo studio delle carote estratte dal cemento con l'operazione di carotaggio, ci consente di misurare la "friabilità" del cemento e la sua resistenza al trauma della sua rimozione.

Letto 1082 volte Ultima modifica il Domenica, 29 Settembre 2019 08:36

BE SOCIAL

Do you like Demolition Team?