Stampa questa pagina
Sabato, 01 Agosto 2020 16:30

Taglio di un pilastro in cemento armato a Catania

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)

La nostra azienda di demolizioni controllate è specializzata nel taglio di pilastri in cemento armato.Grazie a speciali dischi diamantati produciamo il taglio di ampie sezioni di cemento armato in pochi minuti

La resistenza alle sollecitazioni esterne dei pilastri renderebbe complicata l'operazione con sistemi obsoleti. Per questa ragione è importante che tali operazioni vengano eseguite da personale specializzato. La tetecnologia costruttiva di un pilastro in cemento armato lo rende particolarmente resistente alle sollecitazioni esterne. Vi sono svariati modi di e metodologie per realizzare un pilastro, e variano a seconda della zona geografica e del periodo di costruzione. Oggi in Italia (come del resto in buona parte del Mondo) si è abbandonato il classico pilastro in mattoni e si è adottato il pilastro in calcestruzzo di cemento armato.

taglio cemento armato

Il calcestruzzo è una miscela di acqua, cemento, sabbia e ghiaia che, impastate nelle giusti dosi, formano questo materiale estremamente resistente alle forze di compressione. Al calcestruzzo viene poi associato l'appellativo di “armato” ad indicare la presenza di tondini di ferro che offrono un incremento di dimensioni colossali alla resistenza del pilastro alle forze di trazione.

Per progettare un pilastro di questo tipo devono essere noti 4 fattori: il carico assiale che il pilastro dovrà sostenere (indicato con la lettera N), la resistenza caratteristica cubica del calcestruzzo (Rck), il tipo di ferro utilizzato per i tondini e l'altezza del pilastro che si vuole progettare.

In ogni caso, sarebbe impensabile demolire un pilastro in cemento armato armati di scalpello meccanico se non in tempi bibblici!

Il taglio con il disco diamantato e' molto preciso e veloce. L'investimento iniziale per noleggiare le attrezzature si traduce in un risparmio certo nel tempo.

Contatta Demolition Team per una consulenza gratuita. 

Letto 990 volte Ultima modifica il Lunedì, 24 Agosto 2020 16:41
Joomla SEF URLs by Artio