Stampa questa pagina
Venerdì, 14 Febbraio 2020 22:30

Demolizione controllata, campi di applicazione

Scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)

 

La demolizione controllata diventa sempre più tecnologica. I metodi e tecniche sono sempre più precise diventando i protagonisti delle demolizioni. Ed è proprio la loro presenza che trasforma la demolizione in una demolizione controllata.

La demolizione tradizionale, eseguita con il classico martello pneumatico o idraulico, è fonte di vibrazioni pericolose per le costruzioni vicine. Il rischio determinato da queste vibrazioni è evidente, specie per le vecchie abitazioni. Crepe che si aprono e in rare occasioni l'inagibilità dell'edificio!

Ma le vibrazioni sono solo una parte del problema, le polveri sottili prodotte dai martelli pneumatici sono un danno per la salute di tutti.

La demolizione controllata eseguita con gli strumenti che la tecnologia ci offre abbatte il rischio per la salute. Il raffreddamento ad acqua impedisce che le polveri invadano le aree circostanti, Inoltre il taglio del cemento armato in grandi blocchi consente una rapida demolizione e uno smaltimento altrettanto veloce smaltimento

Campi di applicazioni della demolizione controllata 

Il campo di applicazione della demolizione controllata non ha limiti. Visti gli enormi vantaggi legati all'abbattimento dei costi, alla velocità di esecuzione e all'innalzamento dei livelli di sicurezza è evidente la convenienza della sua applicazione.

tagli a filo 14 febbraio

Nel caso ci si trova a demolire del cemento armato, sia che si tratti di un muro, u solaio o un pilastro, abbiamo spiegato più volte il vantaggio del disco o della fune diamantata. Se siamo a demolire un vecchio fabbricato, un motivo in più per l'applicazione delle nuove tecnologie!

L'analisi dei materiali prima della loro demolizione è una fase obbligata per il disinnesco di potenziali rischi. La sicurezza al primo posto nella nostra mente.

Demolition Team

Strada 80 - 95014 Giarre
Catania

Tel. 095 9895011 | Mobile 339 6915617

https://www.demolitionteam.it     |  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Letto 1335 volte Ultima modifica il Sabato, 22 Febbraio 2020 20:11
Joomla SEF URLs by Artio