Stampa questa pagina
Martedì, 05 Maggio 2020 20:43

Demolizione cemento armato in Sicilia

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)

Quando si parla di demolizione cemento armato in Sicilia non è possibile associare altra azienda se non Demolition Team. Si, proprio vero, parliamo dell'azienda che ci rappresenta e, una volta tanto, parleremo di noi.

Siamo stati i primi a introdurre la tecnologia nelle demolizioni in Sicilia. Questo primato vale anche per il binomio: "Demolizione Controllata"

Taglio cemento armato sicilia

In realtà i due primati sono direttamente connessi l'uno all'altro perché non esiste demolizione controllata senza la tecnologia.

Dal nostro arrivo in Sicilia la demolizione del cemento armato in questa regione ha subito una vera rivoluzione; altri competitor, infatti, si sono rapidamente adattati alle nuove tecniche di demolizioni.

Carotaggio Sicilia

Questo fatto non ci dispiace, anzi ci fa molto piacere, perché le nuove tecnologie hanno introdotto una maggiore sicurezza sui luoghi di lavoro. Gli infortuni si sono drasticamente ridotti, come pure la salubrità dell'area grazie alla riduzione delle polveri sottili.

Dalla frantumazione alla demolizione controllata del cemento armato in Sicilia

A proposito di questo grave problema, dovuto in passato, alla frantumazione del cemento, oggi la situazione è radicalmente diversa. Infatti, sia che si usino i dischi o le funi diamantate, l'acqua utilizzata per raffreddare il calore prodotto dall'attrito, ha anche il vantaggio di impedire il sollevamento della polvere.

Demolizione cemento armato in Sicilia

Siamo stati i primi in Sicilia a intuire che investire in tecnologia e a metodi di analisi delle tecnologie delle costruzioni recava enormi vantaggi. Questo ha rappresentato un investimento iniziale ma, successivamente, un vantaggio economico per tutti. Per la noi e soprattutto per i nostri clienti che hanno apprezzato il nuovo metodo progettuale di lavoro. Tempi brevi e certi di demolizione e nessuna sorpresa sui costi pianificati in fase di progetto.

Taglio con filo diamantato

I nuovi sistemi di demolizione del cemento armato hanno introdotto un nuovo approccio, basato sulla riduzione del manufatto in blocchi da rimuovere. Un gioco per adulti simile a quello dei mattoncini "Lego" dei nostri figli. Per questa ragione ci piace sostituire la frase "demolizione controllata" con "decostruzione controllata"!

Raffaele Berton

Demolition Team

Strada 80 - 95014 Giarre
Catania
Telefono 095 9895011 - Mobile: 3396915617

https://www.demolitionteam.it | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Letto 1153 volte
Joomla SEF URLs by Artio