Stampa questa pagina
Sabato, 30 Maggio 2020 10:27

Apertura in una parete in cemento armato

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)

Il lavoro che descriviamo in questo articolo descrive l'apertura di una parete in cemento armato. Le dimensioni del taglio tracciano un perimetro di 4 metri per 2,70 metri.

Vista la grande dimensione e lo spessore della parete che avrebbe generato un unico blocco di peso eccessivo, abbiamo preferito creare delle sezioni ridotte di peso inferiore. Come abbiamo detto più volte, la sicurezza sul luogo di lavoro è il primo aspetto su cui focalizziamo la nostra attenzione.

apertura parete in cemento

Il Carotaggio della parete

Come sempre, le prime operazioni riguardano il carotaggio, per analizzare la consistenza dei materiali. Ma in questo caso, come si vede dalle immagini, le numerose carote estratte, fissano i vertici dei diversi blocchi da rimuovere. Si passa quindi al fissaggio delle guide del disco diamantato. Si comincia dai tagli orizzontali nella parete in cemento, e a seguire ripetiamo l'operazione di fissaggio della guida e del taglio nei lati verticali della parete.

Taglio di una parete in cemento armato

Continuiamo con il taglio della parete in cemento

Abbiamo prodotto più' tagli, ma il tempo richiesto per l'apertura del varco non è stato tanto maggiore rispetto l'eventuale apertura in un unico blocco di 4 metri per 2,70. Il breve prolungamento dei tempi ha incrementato il livello di sicurezza e la facilità di smaltimento dei materiali cementizi.

Taglio di una parete con disco diamantato

La nostra azienda è la prima in Sicilia ad aver introdotto le tecnologie nelle demolizioni totali o parziali di manufatti in cemento armato. Il duplice obiettivo è di tutelare la sicurezza e ottimizzare i tempi di consegna. Quest'ultimo punto va incontro all'esigenza di abbassare i costi per gli appaltatori che richiedono il nostro intervento. Inoltre l'apertura di una parete in cemento armato eseguita con le nostre tecniche, abbassa enormemente le opere murarie, infatti i tagli sono eseguiti in modo preciso e senza sbavature!

Taglio parete 4 metri per 2.70 metri

Se la vostra necessita è una demolizione rapida e precisa, totale o parziale, non esitare a contattarci per un preventivo dei lavori. La nostra consulenza è gratuita e non richiede alcun impegno da parte vostra.

Raffaele Berton

Demolition Team

Strada 80 – 95014 Giarre
Catania
Tel: (+39) 095 9895011 – Mobile: (+39) 339 6915617

https://www.demolitionteam.it | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Letto 1210 volte Ultima modifica il Sabato, 30 Maggio 2020 10:39
Joomla SEF URLs by Artio