Stampa questa pagina
Venerdì, 19 Giugno 2020 20:06

Demolizione di un fabbricato

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)

La demolizione di un fabbricato è all'apparenza una cosa semplice. Alcuni credono erroneamente che basti imbottire di esplosivo la base dei pilastri, ma le cose non sono proprio cosi!

Demolizione di un fabbricato con esplosivi o smontare la struttura?

Premesso che non è possibile utilizzare esplosivo in prossimità dei centri abitati, la nostra azienda opera in maniera diversa. Indipendentemente se la demolizione del fabbricato avviene lontano da altri centri abitati o in pieno centro cittadino. Noi preferiamo "smontare" interi palazzi e portarli, pezzo dopo pezzo, nelle speciali discariche che ne smaltiscono i materiali.

I benefici di questo tipo di demolizione controllata sono evidenti. In primo luogo azzeriamo la produzione di polvere, perché è nota la pericolosità delle polveri sottili. In secondo luogo, ugualmente importante, la programmazione esatta dei tempi di demolizione. All'analisi dei materiali cementizi e all'identificati gli strumenti da utilizzare, potremo definire i tempi di demolizione che avranno luogo senza sorprese. I tempi certi di demolizione equivalgono a costi determinati in modo corretto prima dell'inizio dei lavori e senza revisioni successive.

La demolizione con esplosivi, dal nostro punto di vista, non possiamo definirla una reale demolizione controllata. Certo è possibile determinare le cariche in maniera da evitare che l'edificio si pieghi su un fianco e guidandolo verso un'implosione su se stesso. Tuttavia la storia delle demolizioni con esplosivo è colma di fallimenti!

Demolizione sostenibile!

Chi segue da tempo questo blog, conosce perfettamente le tecniche utilizzate dai nostri professionisti. Tagliamo gli edifici in sezioni ridotte utilizzando dischi o funi diamantati. In entrambi i casi la velocità, la riduzione delle vibrazioni e l'impatto delle polveri sull'ambiente, fanno della demolizione controllata una demolizione sostenibile! Oggi più che mai deve valere il concetto di sostenibilità perché il pianeta terra è la nostra abitazione principale e non possiamo demolirlo con pratiche irresponsabili.

Noi ci troviamo a Giarre, a due passi da Catania, ma operiamo in qualunque parte d'Italia. Contatta la nostra azienda e ti spiegheremo nei dettagli quali sono le nostre tecniche di demolizione. Il preventivo e l'analisi preliminare è gratuita.

Raffaele Berton

Demolition Team

Strada 80 – 95014 Giarre
Catania
Tel: (+39) 095 9895011 – Mobile: (+39) 339 6915617

https://www.demolitionteam.it | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Letto 1212 volte Ultima modifica il Sabato, 27 Giugno 2020 20:22
Joomla SEF URLs by Artio