• (+39) 095 9895011 - 3396915617
  • demolitionteam@demolitionteam.it
Lunedì, 16 Marzo 2020 18:30

Taglio del cemento armato di un viadotto

Scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)

Oggi vi mostriamo il taglio del cemento armato di un viadotto. Lo smonteremo riducendolo a cubetti, come i mattoncini lego quando si smonta una costruzione.

Il progetto di demolizione è approvato. Possiamo cominciare con il taglio del cemento armato, peraltro le condizioni di sicurezza le abbiamo verificate. E' tutto OK!

I metodi di taglio del cemento armato di un viadotto

I metodi di taglio saranno diversi diversi in relazione delle caratteristiche dei blocchi da sezionare. Per le parti più voluminose, sezioni maggiori di un metro, utilizziamo la fune diamantata. Per i blocchi di cemento con sezioni inferiori utilizzeremo i dischi diamantati. Quest'ultimo metodo, infatti, consente tagli del cemento armato sino a un metro di profondità. 

taglio a filo

Le travi di collegamento tra i piloni le tagliamo utilizzando il filo diamantato, mentre le parti in calcestruzzo ricoperte dal manto stradale, con il disco diamantato. Il principio di funzionamento della fune diamantata è molto semplice. Questa viene fatta scorrere su delle carrucole e, abbracciando la sezione di cemento da tagliare, per "attrito" produrrà un taglio netto del cemento armato.

Taglio del cemento con disco diamantato

Le sezioni di cemento meno spesse, come il calcestruzzo che farà da basamento alla strada, la "finiamo" con l'immancabile disco. Il risultato sarà veloce, nessuna frantumazione del cemento armato e quindi zero polveri sottili, tanto dannose alla salute.

taglio disco diamantato

Taglio del cemento armato di un viadotto

La demolizione di un viadotto è un'operazione che richiede un grande impegno. Questo vale anche utilizzando i più moderni metodi di demolizione. Infatti la quantità di ferro nel cemento è superiore ad altre tipologie di costruzioni e questo rafforza la resistenza al taglio.

Gli specialisti della demolizione controllata

La nostra azienda opera sull'intero territorio e la nostra consulenza è richiesta tutte le volte che di debba demolire per ricostruire! Ma non solo, progettiamo anche aperture di varchi su pareti e solai o rimozione di intere sezioni di cemento armato.Se desideri una consulenza, noi siamo qui per te. Telefona o scrivi ai nostri riferimenti presenti nella pagina dei contatti di questo sito internet.

Raffaele Berton

Demolition Team

Strada 80 - 95014 Giarre

Telefono: 095 9895011 - Mobile: 3396915617

https://www.demolitionteam.it

Letto 68 volte Ultima modifica il Lunedì, 16 Marzo 2020 18:53

Lascia un commento

Assicurati di aver digitato tutte le informazioni richieste, evidenziate da un asterisco (*). Non è consentito codice HTML.

BE SOCIAL

Do you like Demolition Team?