• (+39) 095 9895011 - 3396915617
  • demolitionteam@demolitionteam.it
Martedì, 10 Marzo 2020 18:04

Taglio di una parete in cemento armato

Scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)

Continuiamo la descrizione dell'uso del disco diamantato per il Taglio di una parete in cemento armato.

Nelle immagini che vi mostriamo, si vede chiaramente la guida precedentemente fissata nella parete su cui scorrerà la speciale sega. Il metodo mostrato nelle immagini è  ideale per creare aperture destinate a porte o finestre. L'assenza di sbavature nel taglio riduce gli interventi per l'installazione dei nuovi infissi.

 I problemi generati dal taglio del cemento armato

Il principale problema che si ha quando si ristruttura un appartamento è la polvere generata per tagliare e forare piastrelle, cemento etc. Sebbene ci si tuteli coprendo al meglio la mobilia e gli elettrodomestici con teli di vario tipo, questa polvere finissima purtroppo riesce a penetrare .

taglio di un muro 10 3 2020

Il taglio del cemento armato effettuato con il disco diamantato e il getto d'acqua sul disco, impedisce che la polvere si possa sollevare. Il lavoro, immortalato nelle immagini, è stato eseguito in un capannone industriale. Ma il problema delle polveri è ugualmente sentito, perché in questo caso andiamo a tutelare i polmoni degli operatori. La procedura di taglio del cemento armato non è diversa se si tratta di un'apertura in un ambiente domestico o industriale. Se lo spessore del cemento da tagliare è contenuto e inferiore a 50 centimetri, qualsiasi tipo di disco diamantato riesce a tagliare agevolmente la parete indipendentemente dalla sua composizione.

La scelta del metodo più adatto per il taglio di una parete in cemento armato

Se lo spessore del cemento da tagliare è eccessivo, l'analisi del cemento diventa una vera necessità per la scelta del tipo di disco o del metodo. Uno spessore superiore al metro ci costringerebbe a scelte differenti, per esempio il filo diamantato. Tra le diverse richieste di demolizione, il taglio di una parete in cemento armato è la più frequente.

 Smaltimento del cemento armato

Il cemento viene considerato un rifiuto inerte alla stregua di tutti gli altri scarti derivati sia dalla demolizione che dalla costruzione degli edifici. Sono materiali che non si degradano tanto facilmente e quindi non possono essere lasciati nell'ambiente. Al fine di limitare al massimo l’impatto ambientale, è indispensabile convogliarli negli appositi centro di smaltimento.

cubo in cemento

Nel caso in cui i rifiuti di cemento abbiano quantità assai limitate, è possibile effettuare il trasporto presso le discariche autorizzate in piena autonomia e con mezzi propri.
Se lo smaltimento cemento riguarda volumi più importanti, è necessario richiedere un servizio specializzato di trasporto in discarica, effettuato da professionisti del settore.

Vuoi saperne di più? Leggi i campi di applicazione della demolizione controllata

Demolition Team

Strada 80 - 95014 Giarre (Catania)

Telefono: 095 9895011 | Mobile: 3396915617

https://www.demolitionteam.it | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Letto 78 volte Ultima modifica il Martedì, 10 Marzo 2020 18:24

Video

Taglio di una parete in cemento armato con disco diamantato

Lascia un commento

Assicurati di aver digitato tutte le informazioni richieste, evidenziate da un asterisco (*). Non è consentito codice HTML.

BE SOCIAL

Do you like Demolition Team?