• (+39) 095 9895011 - 3396915617
  • demolitionteam@demolitionteam.it
Sabato, 04 Gennaio 2020 13:16

Demolizione di un Solaio in cemento armato

Scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)

La demolizione del cemento armato di un solaio mostrata in una immagine, dove il solaio sembra lievitare nell'aria. La gru solleva l'enorme peso di cemento armato, tagliato senza sbavature, da un disco diamantato. Nel resto dell'articolo evidenziamo l'importanza dei tempi di preparazione alla demolizione.

La demolizione del cemento armato che costituisce i solai sono una delle attività maggiormente richieste al nostro team di decostruzione. Le parti da rimuovere vengono sezionate e smontate come se si trattasse delle famossime costruzioni lego!

clinica musumeci

 

In realtà prima di arrivare al taglio vanno eseguite delle attivita preliminari che ci permettono di identificare in anticipo eventuali criticità. Il peso dell'enorme blocco di solaio che andremo ad estrarre dalla struttura potrebbe collassare sollecitato dal suo stesso peso, mettendo in grave pericolo gli operatori. 

Il Carotaggio del solaio in cemento armato

Il carotaggio del solao ci permette di verificare la consistenza del solaio, identificando i materiali con ci e' stato realizzato e prevedere il peso del blocco di cemento che andremo a demolire. Eseguite le misurazioni, utilizzeremo i fori del carotaggio per imbracare il solaio per la sua successiva rimozione. Tempi della demolizione del cemento armato e' molto ridotta se confrontata al periodo di analisi e pianificazione del lavoro. 

Il tempo tanto ridotto ha un effetto diretto sul costo di demolizione che è decisamente contenuto!

Contatta demolition Team per un preventivo gratuito!

Letto 231 volte Ultima modifica il Sabato, 04 Gennaio 2020 13:50

Lascia un commento

Assicurati di aver digitato tutte le informazioni richieste, evidenziate da un asterisco (*). Non è consentito codice HTML.

BE SOCIAL

Do you like Demolition Team?