• (+39) 095 9895011 - 3396915617
  • demolitionteam@demolitionteam.it
Venerdì, 08 Maggio 2020 14:16

Taglio cemento e il vantaggio dell'uso delle nuove tecnologie

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)

Il taglio del cemento con tutte le sue declinazioni è la richiesta più frequente che arriva alla nostra azienda. Alcune richieste seguono l'andamento delle stagioni, infatti Il taglio del cemento armato di un pilastro

o semplicemente l'apertura del varco in una parete in cemento, spesso sono esigenze di privati. Questi ultimi preferiscono investire parte delle ferie per seguire il nostro lavoro che spesso richiede la loro presenza in casa.

 taglio cemento

Molti ignorano che utilizzando la tecnologia riusciamo a eseguire tagli e aperture in tempi record. Impauriti dalle novità, perché credono che introducano costi maggiori, preferiscono il martello ad aria compressa alle novità.

martello pneumatico

Niente di più falso! Semmai è vero il contrario. Se l'ingaggio di un team specializzato nella demolizione controllata è apparentemente più costoso, è evidente il risparmio alla distanza. Il lavoro svolto con un martello pneumatico richiede diversi giorni, il disco diamantato, invece, lo porta al termine in mezza giornata!

Taglio cemento, i vantaggi della demolizione controllata

Ma non è solo un vantaggio nei tempi, infatti il disco diamantato esegue un taglio netto e senza sbavature limitando gli interventi di ripristino di opere murarie. Inoltre le vibrazioni prodotte dai nostri strumenti sono notevolmente inferiori a quelle del martello, ma non finiscono qui i vantaggi, pensate alla polvere.

taglio parete

Con i vecchi metodi di demolizione, nulla impediva alla polvere di entrare in ogni angolo della casa, con danni ai mobili che in qualche caso si rovinavano irrimediabilmente. Le nostre tecniche abbattono drasticamente le polveri, anche le più sottili, tutelando, oltre l'arredamento domestico, anche la salute di tutti, operatori e abitanti della zona.

Il taglio del cemento armato lo eseguiamo praticando diversi metodi. Anche se questi sono stati descritti ampiamente all'interno di altri articoli, facciamo una sintesi per chi arriva adesso. I due metodi che utilizziamo con frequenza maggiore sono, il taglio del cemento con il disco diamantato e quello con il filo diamantato.

puleggia del filo diamantato

Il funzionamento del disco credo che sia intuitivo. Una lama circolare è fissata su una guida saldamente ancorata al cemento, e ruotando ad alta velocità taglia il cemento, armato o semplicemente una parete con mattoni forati. Non fa differenza la resistenza meccanica del cemento perché il disco affonda i suoi denti su qualsiasi materiale senza discriminazione alcuna.

taglio con filo diamantato

Il filo diamantato, lo utilizziamo se lo spessore del cemento è maggiore di un metro. Ha anche il vantaggio di produrre meno vibrazioni rispetto il disco diamantato. Gli spazi necessari al lavoro sono maggiori a causa delle pulegge su cui scorre la fune che per ragioni di pura fisica/meccanica vanno distanziati dalla superficie da sezionare.

Crediamo che la sintesi sia sufficiente a convincere degli enormi vantaggi delle nuove tecnologie e vi invitiamo a contattarci per maggiori informazioni.

Raffaele Berton

Demolition Team

Strada 80 – 95014 Giarre
Catania
Tel: (+39) 095 9895011 – Mobile: (+39) 339 6915617

https://www.demolitionteam.it | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Letto 1067 volte Ultima modifica il Venerdì, 08 Maggio 2020 14:37

BE SOCIAL

Do you like Demolition Team?