• (+39) 095 9895011 - 3396915617
  • demolitionteam@demolitionteam.it
Venerdì, 12 Giugno 2020 21:00

Demolizione di un edificio

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)

La demolizione di un intero edificio passa da un progetto che coinvolge diverse figure professionali. Si parte con il sopralluogo del manufatto da demolire.

Cominciamo con una ispezione visiva, perché a volte le condizioni delle strutture portanti palesano immediatamente la loro fragilità!

Demolizione di un edificio

Gli ingegneri verificano con cura le strutture portanti, ricordiamo a tutti che nel corso di una demolizione la produzione di vibrazioni è inevitabile e non possiamo correre il rischio che la struttura implodi a causa delle attività. Il nostro obiettivo è la decostruzione progressiva dell'edificio, ma in sicurezza. Se necessario, puntelliamo adeguatamente le strutture, ingabbiando le strutture portanti e si comincia!

Demolizione controllata Catania

Dopo le normali procedure di carotaggio che ci assicurano la compattezza dei solai, installiamo le guide per i dischi diamantati che in tagli perpendicolari tra loro, "scolleranno il solaio". E cosi via, anche per le pareti siano a scoprire le travi e i pilastri in cemento armato.

Taglio di un solaio

La tecnologia nella demolizione di un edificio

Man mano che si scende da un piano all'altro si tagliano anche le strutture portanti. Le funi, provviste di denti diamantate, avvolgono i pilastri e le travi e per attrito li tagliano, riducendole in sezioni ridotte in dimensioni e peso. Il filo diamantato riduce la produzione di vibrazioni e il getto d'acqua per raffreddare le parti in contatto impedisce che le polveri sottili possano creare delle nuvole dannose alla salute. La riduzione progressiva dei piani, alleggerisce il peso del manufatto su se stesso e ci permette di procedere in modo più veloce. Si comincia lentamente e si accelera recuperando l'apparente ritardo dei primi giorni sino al completamento della demolizione dell'edificio.

Nella demolizione di un edificio si applicano le tecnologie più diffuse, il disco e il filo diamantato, il carotaggio e in alcuni momenti della demolizione, la pinza idraulica e, naturalmente, tutta la nostra esperienza!

Raffaele Berton

Demolition Team

Strada 80 – 95014 Giarre
Catania
Tel: (+39) 095 9895011 – Mobile: (+39) 339 6915617

https://www.demolitionteam.it | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Letto 160 volte Ultima modifica il Sabato, 13 Giugno 2020 16:32

Lascia un commento

Assicurati di aver digitato tutte le informazioni richieste, evidenziate da un asterisco (*). Non è consentito codice HTML.

BE SOCIAL

Do you like Demolition Team?