• (+39) 095 9895011 - 3396915617
  • demolitionteam@demolitionteam.it
Martedì, 04 Agosto 2020 16:30

Il carotaggio a Catania per le demolizioni controllate "sicure"

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)

Il carotaggio per le demolizioni sicure, nasce come tecnica mineraria e nella geologia applicata, il prelevamento di campioni di roccia (detti carote)

dal sottosuolo e il rilievo diretto di caratteristiche fisiche o chimiche del sottosuolo.Il carotaggio viene eseguito con speciali strumenti, detti carotieri, applicati al posto dello scalpello su macchine perforatrici, che operano intagliando, isolando e distaccando un cilindro di roccia che potra' venire analizzato per capire la consistenza, resistenza e composto geologico. 

2.1

La stessa identica tecnica viene utilizzata prima di procedere alla demolizione di un muro in cemento armato o di un qualsiasi manufatto. Il carotaggio e' la prima azione che precede la demolizione sicura del manufatto. 

Per noi di Demolition Team, demolizione controllata ha lo stesso significato di demolizione in totale sicurezza, per gli operatori e per le aree circostanti. 

Letto 60 volte Ultima modifica il Lunedì, 24 Agosto 2020 16:45

Lascia un commento

Assicurati di aver digitato tutte le informazioni richieste, evidenziate da un asterisco (*). Non è consentito codice HTML.

BE SOCIAL

Do you like Demolition Team?